Dopo un’attenta attività investigativa condotta dai Carabinieri di Benevento, coordinata dalla Procura della Repubblica, è stata eseguita un’ordinanza di divieto di dimora nel comune di Benevento nei confronti di un 39enne del luogo, indagato per violenza e minaccia aggravata nei confronti di un Pubblico Ufficiale.
L’indagine è partita da una denuncia presentata da un dipendente del Comune di Benevento, che ha raccontato di aver subito atti violenti e minacce da parte dell’indagato, con l’utilizzo di un tirapugni, per ottenere il pagamento di una somma di denaro per un presunto risarcimento danni legato a un incidente stradale avvenuto nel 2019.
Le indagini condotte hanno permesso di identificare l’autore delle minacce e di ricostruire la dinamica degli eventi, grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Il Giudice delle indagini preliminari ha accolto la richiesta della Procura e ha disposto il divieto di dimora nel capoluogo sannita per l’indagato, ritenendo la presenza di gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di reiterazione di condotte violente e minacciose.
Questa azione delle forze dell’ordine dimostra l’importanza delle indagini e della collaborazione tra le istituzioni per contrastare comportamenti illegali e garantire la sicurezza dei cittadini.