Nella mattinata di oggi, i Carabinieri hanno condotto un’importante operazione di controllo antidroga presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Marini-Gioia-Comite” di Amalfi. Grazie all’intervento delle unità cinofile provenienti dai Carabinieri di Sarno, specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti, nessuna traccia di sostanze illegali è stata rilevata.

I controlli hanno interessato entrambi i plessi scolastici che ospitano diversi indirizzi scolastici, tra cui il liceo scientifico, classico, linguistico e l’istituto tecnico per il turismo. Queste attività di prevenzione sono fondamentali per contrastare l’uso e il commercio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani.

L’obiettivo dei Carabinieri è mantenere l’ambiente scolastico sicuro e protetto, lontano dalle insidie delle droghe. I controlli a sorpresa fanno parte di una strategia più ampia volta a garantire la sicurezza del territorio e a proteggere i giovani da pericoli potenzialmente dannosi.

Se desideri continuare a ricevere notizie di qualità come questa, considera di fare una donazione per sostenere Il Vescovado e permettere a tutti di accedere gratuitamente alle informazioni. Grazie per il tuo sostegno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui