La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli per contrastare l’illegalità sulle strade della città. Numerosi interventi sono stati effettuati nelle zone di piazza Carlo III, via Medina, piazza Matteotti, Soccavo e Fuorigrotta. Durante i controlli sono state elevate 108 sanzioni amministrative, principalmente per sosta vietata, e sono stati sequestrati o fermati amministrativamente 10 veicoli.

In particolare, l’Unità Operativa Soccavo ha sequestrato un chiosco abusivo e ha deferito il responsabile all’Autorità Giudiziaria. Mentre l’Unità Operativa Fuorigrotta ha sanzionato diversi casi di mancanza di licenze e di impatto acustico, oltre a multare un cantiere stradale.

Inoltre, in collaborazione con altre unità operative e con il Reparto Prevenzione Crimine Campania, sono stati effettuati controlli nel Rione Berlingieri e nelle strade limitrofe. Durante questi controlli sono state controllate 157 persone, di cui 40 con precedenti penali, e 122 veicoli, di cui 17 sono stati sottoposti a fermo o sequestro amministrativo. Sono state elevate 43 contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui guida senza patente, mancanza di assicurazione e mancata revisione.

Complessivamente, sono stati prelevati 5 veicoli in stato di abbandono e 3 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per vari reati. Questi controlli mirati sono fondamentali per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole sulle strade di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui