Screenshot

Napoli è una delle città in cui il fenomeno dei borseggiatori è particolarmente diffuso, e di recente i carabinieri del comando provinciale hanno intensificato i controlli per contrastare questa piaga. In particolare, le operazioni mirate contro il pickpocketing si sono concentrate nel centro storico, tra i vicoli e le vie trafficate della città.
Uno dei luoghi più sorvegliati è la Pignasecca, una delle strade più antiche e frequentate di Napoli, dove di recente si è verificato un intervento delle forze dell’ordine. Qui, tra le centinaia di passanti intenti a fare acquisti, i carabinieri della compagnia Napoli Centro si sono mimetizzati tra la folla per individuare eventuali movimenti sospetti.
Ed è proprio qui che un uomo di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha attirato l’attenzione dei carabinieri mentre cercava di sottrarre il portafoglio a una donna di 74 anni impegnata a fare la spesa. Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare il borseggiatore sul fatto e di restituire immediatamente il portafoglio alla proprietaria.
L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere di furto con destrezza davanti al giudice. Grazie all’operato dei carabinieri, un potenziale furto è stato sventato e la cittadinanza può sentirsi più al sicuro nelle strade di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui