Ieri, gli agenti del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Salerno sono intervenuti in Via Wenner nella zona industriale della città per fronteggiare una discarica abusiva a cielo aperto. Grazie alla segnalazione degli operatori di Salerno Pulita, sono stati individuati sacchi di rifiuti non differenziati, resti di mobili e materiale edile abbandonati lungo la strada. Questa zona, già oggetto di bonifiche passate, ha visto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco a causa di incendi causati dai rifiuti abbandonati.
Dopo una breve indagine, i motociclisti della Polizia Municipale sono riusciti a identificare i legittimi proprietari responsabili dell’abbandono dei rifiuti, tra cui un’azienda del settore edile. Il rappresentante dell’azienda sarà denunciato e multato per non aver provveduto allo smaltimento corretto dei rifiuti. Inoltre, è stata comminata una sanzione di 100 euro per il conferimento errato dei rifiuti nei sacchi.
Nelle prossime ore, l’area sarà bonificata e ripulita per eliminare completamente la discarica abusiva. Questo intervento dimostra l’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e la necessità di rispettare le normative ambientali per preservare la salute del nostro territorio.