Il Comune di Trentola Ducenta ha emesso un’ordinanza di cessazione immediata per due esercizi commerciali operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, privi delle necessarie autorizzazioni amministrative. L’ordinanza, firmata dal Responsabile del Servizio Urbanistica-SUAP, fa seguito a una serie di accertamenti da parte delle forze dell’ordine che hanno rilevato irregolarità nelle attività gestite dai signori M. M. e F. M.
Secondo i verbali redatti dalla Stazione Carabinieri di Trentola Ducenta e trasmessi al Comune, i due gestori erano stati già sanzionati in precedenza per la mancanza delle prescritte autorizzazioni, ma avevano continuato ad operare senza regolarizzare la loro posizione. In particolare, l’esercizio “Bar Garden”, situato in via Perillo, risultava privo di una licenza valida per la somministrazione di alimenti e bevande, e non era stata mai presentata la richiesta di autorizzazione al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive).
L’ordinanza impone la cessazione immediata dell’attività e la chiusura dell’esercizio. La stessa è stata notificata oggi ai diretti interessati, con copia trasmessa anche alla Stazione dei Carabinieri e al Comando di Polizia Municipale per garantire il rispetto della disposizione.
Il Comune, con questa azione, ribadisce la propria attenzione per la regolarità delle attività commerciali sul territorio, tutelando così la sicurezza dei consumatori e il rispetto delle normative locali.