Gli interventi di adeguamento per migliorare ulteriormente il livello di ospitalità sono fondamentali per garantire il benessere degli animali ospitati. Recentemente, i carabinieri della stazione di Sant’Angelo all’Esca, in collaborazione con il personale della Asl veterinaria di Avellino, hanno effettuato un controllo presso un canile sito nel comune di Luogosano.

L’ispezione, inserita nel più ampio ambito delle attività di controllo amministrativo, si pone l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative e garantire agli animali una struttura idonea e conforme agli standard previsti. Durante l’intervento sono state riscontrate alcune carenze strutturali che necessitano di essere risolte in tempi brevi.

Anche se tali carenze non compromettono in modo significativo le condizioni di benessere degli animali ospitati, è importante intervenire per migliorare ulteriormente il livello di ospitalità. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, promotore di simili iniziative, si impegna a monitorare costantemente queste strutture, in collaborazione con gli enti competenti, per garantire il rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e benessere animale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui