Un blitz antidroga è stato eseguito ieri sera dai carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada presso la villetta comunale del largo rotonda. Durante l’operazione, sono stati arrestati cinque pregiudicati di origini gambiane, tutti coinvolti nello spaccio di stupefacenti. I carabinieri, con l’aiuto di due pattuglie, sono intervenuti sia in abiti civili che in divisa, riuscendo a individuare i movimenti sospetti dei pusher che si trovavano nella villetta.
I cinque extracomunitari si erano divisi i compiti: quattro facevano da vedette, controllando la presenza delle forze dell’ordine e indirizzando gli acquirenti, mentre il quinto deteneva la droga e i proventi delle vendite. Durante l’operazione, i carabinieri hanno assistito a diverse transazioni di stupefacenti e hanno bloccato sia i pusher che gli acquirenti. Dopo una perquisizione personale, i cinque gambiani sono stati trovati in possesso di numerose dosi di hashish e denaro contante.
I pusher sono stati arrestati e condotti in caserma, mentre lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati. I cinque individui, di età compresa tra i 26 e i 31 anni, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla fine dell’operazione, gli arrestati sono stati accompagnati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per le dovute formalità.
Se apprezzi il nostro lavoro e desideri sostenerci, ti chiediamo un piccolo contributo per supportare V-news.it. Il nostro impegno è fornire notizie precise e affidabili, e il tuo sostegno è fondamentale per permetterci di continuare a operare in un momento così difficile. Grazie per il tuo supporto e per essere il nostro vero “sponsor”.