I carabinieri della stazione di Qualiano hanno recentemente portato avanti un’operazione volta a contrastare il traffico di fuochi d’artificio e materiale esplosivo illegale, ottenendo risultati sorprendenti. L’intervento si è concentrato su un’abitazione situata a San Marcellino, in provincia di Caserta, dove durante una perquisizione sono stati scoperti diversi tipi di fuochi illegali.
Nel box dell’abitazione sono stati rinvenuti ben 138 petardi “cobra”, 21 fuochi “Lupo 26”, 14 candelotti “Rambo K3”, 11 petardi “Leone” e 2 petardi “Pitbull”. Il totale dei fuochi illegali sequestrati ammonta a 186, con un peso complessivo di 7,5 chili di polvere da sparo. Inoltre, è stata trovata anche una “cipolla” da 222 grammi.
L’arrestato in questo caso è un giovane di 21 anni del luogo, senza precedenti penali, che è stato immediatamente trasferito in carcere. Le indagini dei carabinieri sulla questione proseguono, con l’obiettivo di individuare eventuali complici e smantellare completamente la rete illegale di traffico di materiale esplosivo.