Il colonnello Fabio Cagnazzo, coinvolto nell’inchiesta del Ros di Roma e della Procura di Salerno sull’omicidio del sindaco-pescatore di Pollica Angelo Vassallo, si trova attualmente in ospedale. I militari gli hanno consegnato l’arresto ieri, ma l’uomo ha accusato un malore e è stato trasferito in ospedale militare anziché in carcere.
Domani è previsto l’interrogatorio di garanzia, ma sembra che il colonnello abbia intenzione di non rispondere alle domande. Il suo avvocato, Ilaria Criscuolo, si sta preparando per presentare appello al Riesame, dopo aver acquisito una grande quantità di documentazione. La difesa sostiene che il colonnello si è già recato dai pm salernitani in passato per un interrogatorio durato dieci ore, durante il quale ha fornito tutte le spiegazioni necessarie.
La vicenda continua a tenere banco, con molte incognite ancora da chiarire. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno i prossimi passi delle indagini. Intanto, il colonnello Cagnazzo rimane in ospedale, in attesa di ulteriori sviluppi.