Nel corso degli ultimi giorni, il capoluogo campano è stato teatro di una serie di controlli a tappeto da parte dei carabinieri delle compagnie di Poggioreale e Bagnoli. I quartieri occidentali e orientali della città sono stati interessati da posti di blocco e perquisizioni su strada, che hanno portato alla luce diverse violazioni e irregolarità.
I controlli sono partiti dai quartieri di San Giovanni a Teduccio, Ponticelli, Barra e Poggioreale, estendendosi anche alle attività commerciali presenti nella zona. Durante le operazioni, un tatuatore è stato multato per violazioni igienico-sanitarie e per la mancanza del formulario per lo smaltimento dei rifiuti speciali, con sanzioni che ammontano a 3997 euro. Inoltre, una società di autotrasporti è stata sanzionata per abbandono di rifiuti urbani e sono state segnalate irregolarità nella stabilità della cinta muraria esterna.
Complessivamente, sono state identificate 67 persone e controllati 42 veicoli. Sono state elevate 20 multe secondo il Codice della Strada, per un totale di oltre 19mila euro. Inoltre, due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, avendo collegato abusivamente le loro abitazioni alla rete nazionale bypassando il contatore. Nella zona orientale della città, sono stati individuati due parcheggiatori abusivi, che sono stati denunciati davanti all’Ospedale del Mare.
I controlli a tappeto condotti dai carabinieri hanno dunque permesso di individuare e sanzionare diverse violazioni e comportamenti illeciti, contribuendo a garantire maggiore sicurezza e legalità nella città di Napoli.