Il colonnello delle Fiamme Gialle di Avellino ha recentemente incontrato il presidente dell’associazione antiusura “Sos Impresa” per discutere della situazione in provincia. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi, tra cui la prevenzione dell’usura, il supporto legale ed economico per le vittime e la collaborazione tra istituzioni e associazioni locali.
L’incontro ha messo in luce l’importanza di creare una rete di supporto e sensibilizzazione per contrastare questo fenomeno che colpisce molte famiglie e imprenditori. Il comandante provinciale delle Fiamme Gialle ha garantito la disponibilità del corpo a ricevere input qualificati per combattere l’usura, illustrando le azioni sul campo e l’apporto della Guardia di Finanza nei mini pool e nei nuclei di valutazione.
La collaborazione tra le istituzioni e le associazioni locali è fondamentale per contrastare efficacemente l’usura e proteggere le vittime. È importante sensibilizzare la popolazione su questo problema e fornire loro il supporto necessario per affrontarlo. Soltanto lavorando insieme si potrà combattere con successo questa piaga che minaccia la sicurezza economica di molte persone.