Il capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano, ha presentato un’interrogazione al sindaco di Napoli e all’assessore alla sicurezza Tringali riguardante la pavimentazione di corso Vittorio Emanuele a Salerno. Secondo Celano, i lavori di rifacimento della principale arteria della città presentano delle discutibili qualità, con evidenti differenze rispetto alla prima parte già realizzata alcuni anni fa.
Celano sottolinea che il materiale attualmente utilizzato per la pavimentazione mostra delle variazioni di colore e uno spessore inferiore rispetto a quanto previsto nel capitolato d’appalto. Questo potrebbe causare problemi di resistenza e durabilità nel tempo, soprattutto considerando che si tratta di un percorso carrabile soggetto a carichi e scarichi pesanti.
Il capogruppo chiede all’Amministrazione di verificare la qualità dei lavori in corso, di accertare la conformità del materiale utilizzato rispetto a quanto stabilito nel capitolato d’appalto e di prendere eventuali provvedimenti nei confronti dell’azienda appaltatrice nel caso in cui si riscontrino difformità o un’esecuzione inadeguata dei lavori.
È importante garantire la corretta realizzazione della pavimentazione di corso Vittorio Emanuele per evitare danni erariali e problemi futuri legati alla manutenzione e alla resistenza della struttura. Speriamo che l’Amministrazione prenda seriamente in considerazione le preoccupazioni sollevate da Celano e agisca tempestivamente per garantire la qualità e la durabilità dei lavori in corso.