Un giovane di 18 anni, Arcangelo Correra, si trova in condizioni critiche dopo essere stato colpito da un colpo di pistola alla testa mentre si trovava seduto sul suo scooter a Napoli. L’incidente è avvenuto in via dei Tribunali, all’angolo con piazza Sedil Capuano. Correra, che non ha precedenti penali, è il cugino del 17enne Luigi Caiafa, ucciso da un poliziotto durante una rapina lo scorso ottobre.
Il giovane è attualmente ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove sono state dispiegate numerose volanti della polizia per garantire la sicurezza della struttura. Secondo alcuni testimoni, un uomo si è avvicinato a Correra e gli ha sparato prima di fuggire, lasciando dietro di sé una scena di terrore. La polizia sta indagando sull’accaduto e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Si tratta di un vero e proprio tentativo di omicidio, che ha sconvolto non solo il giovane ferito, ma anche coloro che erano presenti al momento dell’attacco. L’intera comunità è in stato di shock e nell’attesa di ulteriori sviluppi sull’indagine. Speriamo che Arcangelo Correra possa riprendersi e che giustizia venga fatta per questo vile gesto.