Nella notte di mercoledì 6 novembre, a Cava de’ Tirreni, è stato individuato un garage utilizzato per lo smontaggio di autovetture rubate. Grazie a mirati servizi straordinari di controllo, il personale del Commissariato del comune, supportato da Reparti della Polizia di Stato, ha fatto una scoperta importante.
All’interno del garage è stata trovata un’auto di lusso parzialmente smontata, rubata pochi giorni prima a Napoli, insieme a numerosi attrezzi per lo smontaggio delle parti e un dispositivo elettronico per annullare i segnali GPS delle vetture. L’auto e gli attrezzi sono stati sequestrati e il proprietario dell’area è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di riciclaggio.
È importante sottolineare che, nonostante la presunzione di innocenza, eventuali responsabilità potranno essere accertate solo dopo pronunciamenti definitivi. Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli sul territorio e l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato.