Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è intervenuto nel pomeriggio di oggi per un incidente escursionistico sul Monte Accellica, nel territorio del Comune di Giffoni Valle Piana.

L’allarme è stato lanciato dai membri di un gruppo di escursionisti che si trovavano sul sentiero 106B che porta dal “Butto della neve” ai piani di Giffoni. Durante il ritorno, una donna del gruppo ha subito un infortunio alla caviglia che le ha impedito di continuare il percorso autonomamente.

Le squadre del CNSAS, composte da tecnici e personale sanitario, insieme a una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e alcuni volontari del Soccorso Montano di Giffoni Valle Piana, si sono prontamente attivate per raggiungere il gruppo di escursionisti.

La donna è stata medicata e stabilizzata dalla squadra medica del CNSAS e trasportata in una barella fino alla ex caserma forestale dei Piani di Giffoni, dove è stata consegnata all’ambulanza del 118 per ulteriori cure.

Grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle varie squadre di soccorso, l’escursionista è stata prontamente assistita e trasportata in sicurezza a valle per ricevere le cure necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui