Napoli è stata di nuovo al centro di un’operazione anti-droga che ha portato all’arresto di 33 persone legate al clan Amato-Pagano. L’operazione, condotta dai Carabinieri con la collaborazione della D.C.S.A. e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, ha coinvolto anche territorio spagnolo, dove sono stati eseguiti arresti e misure cautelari.

Le persone coinvolte sono accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, con aggravanti legate alla disponibilità di armi e al sostegno al clan camorristico degli Amato-Pagano. Le attività illecite si concentravano principalmente nel quartiere Scampia di Napoli, ma coinvolgevano anche i comuni di Melito e Mugnano, con base logistica a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta.

Le indagini hanno permesso di smantellare due diverse organizzazioni criminali dedite al traffico di cocaina e hashish, con lo stesso canale di approvvigionamento gestito da un narcotrafficante latitante in Spagna. Nonostante le distinzioni tra le due organizzazioni, entrambe erano legate al clan Amato-Pagano e operavano con lo stesso obiettivo: il traffico di droga.

L’operazione ha dimostrato ancora una volta l’importanza della cooperazione internazionale nel contrasto al traffico di droga e alla criminalità organizzata. Napoli e la provincia continuano a essere teatro di attività illegali legate al narcotraffico, ma le forze dell’ordine sono determinate a combattere queste attività e a portare giustizia per le vittime coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui