Il Sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, ha espresso la necessità di convocare un incontro urgente con ANAS S.p.a. per affrontare il problema della sicurezza e dell’efficienza della viabilità della SS 18 nella frazione di Policastro Bussentino. Fortunato ha sottolineato l’importanza del ruolo di ANAS nella gestione e manutenzione delle strade nazionali e ha evidenziato la pericolosità del tratto della SS 18 che attraversa il centro abitato di Policastro Bussentino.

Gli incidenti mortali che si sono verificati negli ultimi anni hanno evidenziato la necessità di intervenire urgentemente per garantire la sicurezza degli abitanti e dei trasporti. Il sindaco ha proposto interventi come la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con la SP 517 “Bussentina”, la sistemazione plano-altimetrica, la creazione di marciapiedi, segnaletica orizzontale e verticale, dissuasori di velocità e altre opere per migliorare la sicurezza stradale.

Fortunato ha dichiarato la disponibilità del comune a partecipare alla progettazione e realizzazione dei lavori, in caso di finanziamento diretto. La convocazione dell’incontro con ANAS è fondamentale per individuare una soluzione condivisa e migliorare le condizioni di viabilità della SS 18 a Policastro Bussentino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui