Rissa e aggressione ai Carabinieri a Caserta
Ieri sera, intorno alle 20:40, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti in Piazza Padre Pio, dove era stata segnalata una rissa in corso. Nonostante il loro arrivo, i partecipanti alla rissa sono riusciti a fuggire disperdendosi per le vie del centro.
Grazie alle ricerche immediate dei militari, supportati da una seconda pattuglia proveniente dalla Stazione Carabinieri di Casagiove e da una Volante della Polizia, è stato possibile intercettare un uomo in via Settembrini, riconosciuto da una cittadina come uno dei partecipanti alla rissa. L’uomo, visibilmente alterato dall’assunzione di alcolici, stava lanciando grossi sassi verso i veicoli in transito, mettendo a rischio la sicurezza stradale.
Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato dopo aver opposto resistenza e minacciato di ferire i militari. Dopo essere stato identificato, è stato condotto in caserma, dove è stato assistito da personale sanitario del 118 che ha confermato la sua alterazione psicofisica dovuta all’alcol, ma senza lesioni.
Il 28enne, pregiudicato di origini marocchine e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma. Sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, ti chiediamo un piccolo contributo per continuare a fornirti notizie precise e affidabili in un momento così difficile. Grazie per il tuo sostegno!