Nella notte tra il 7 e l’8 novembre scorso si sono svolti controlli molto rigorosi nei bar e ristoranti della zona dei baretti di Chiaia a Napoli. L’Asl Napoli 1, insieme ai carabinieri, ha ispezionato ben 9 bar e 11 ristoranti, comminando un totale di 85 prescrizioni e 18 sanzioni per un valore di 29.500 euro. Sono stati effettuati anche 2 sequestri di alimenti per un totale di 130 kg, a causa della mancanza di tracciabilità, e la sospensione dell’attività per 7 locali, di cui 6 per carenze igieniche e 1 per mancanza di autorizzazioni.

Nella giornata dell’8 novembre, i controlli sono proseguiti nel quartiere Vomero, in particolare presso il mercatino di Antignano. Qui sono stati ispezionati vari esercizi commerciali, tra cui un panificio con laboratorio di gastronomia e un esercizio di ortofrutta. Sono state comminate 10 prescrizioni, 3 sanzioni per un totale di 4.000 euro e sequestrati 350 kg di alimenti. Il panificio con laboratorio di gastronomia è stato addirittura sospeso per gravi carenze igienico-sanitarie.

Ulteriori controlli sono stati effettuati nei quartieri Chiaia e Vomero, con un totale di 68 prescrizioni, 1 diffida, 11 sanzioni per un totale di 15.500 euro e il sequestro di 90 kg di alimenti a causa della mancanza di tracciabilità. Queste operazioni rientrano nei mirati controlli amministrativi degli esercizi commerciali decisi dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui