Nei primi otto mesi del 2024, a Benevento e provincia, le rapine ai danni di Poste Italiane sono diminuite del 10% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo risultato positivo è stato ottenuto grazie all’implementazione di sistemi di sicurezza all’avanguardia che hanno dimostrato di essere efficaci anche a livello nazionale.

L’introduzione delle telecamere di sorveglianza ha sicuramente contribuito in modo significativo alla riduzione degli eventi criminali, passando da oltre 400 rapine nel 2014 a soli 111 nel corrente anno. Inoltre, il numero di tentativi di rapina sventati è in aumento, dimostrando l’efficacia dei dispositivi di sicurezza installati.

Poste Italiane ha investito notevoli risorse nella protezione dei propri uffici, dotandoli di dispositivi per la custodia del denaro e attivando sportelli con casseforti collegate che garantiscono una maggiore sicurezza durante le operazioni di cassa. Inoltre, l’installazione di impianti di videosorveglianza a circuito chiuso e la presenza di guardie giurate armate hanno contribuito a rendere gli uffici postali della provincia di Benevento più sicuri.

La collaborazione con le forze dell’ordine è un altro punto fondamentale per garantire un alto livello di sicurezza. Poste Italiane fornisce supporto alle autorità nella identificazione dei rapinatori attraverso l’analisi dei dati biometrici e partecipa attivamente ai turni di vigilanza organizzati in collaborazione con il Ministero dell’Interno.

La sicurezza dei cittadini, dei dipendenti e dei beni aziendali rimane una priorità per Poste Italiane, che continua ad impegnarsi per garantire standard sempre più elevati. Grazie all’adozione di tecnologie avanzate e alla stretta collaborazione con le forze dell’ordine, l’azienda dimostra il proprio impegno nella prevenzione dei reati e nella protezione della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui