Nel quartiere popolare di Pontecitra, nel comune di Marigliano, si è svolto un servizio di controllo straordinario da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, supportati dal Reggimento Campania. Durante le operazioni, sono state eseguite decine di perquisizioni domiciliari e posti di controllo.
In una delle abitazioni ispezionate, i carabinieri hanno trovato due pistole a salve senza tappo rosso, complete di caricatori. In un altro appartamento, un 32enne è stato trovato in possesso di quasi ventottomila euro in contanti, una macchinetta conta-soldi e telecamere di sorveglianza posizionate strategicamente intorno alla casa per monitorare gli interventi delle forze dell’ordine.
Durante il servizio, tre persone sono state denunciate per contrabbando di sigarette, dopo essere state sorprese in strada con bancarelle improvvisate esponendo le “bionde”. Sono stati sequestrati 4 chili di tabacchi. Inoltre, un giovane è stato fermato in possesso di una piccola quantità di hashish.
Infine, nel vano scala del quartiere sono state rinvenute sedici stecche di hashish, nascoste e probabilmente pronte per la vendita. L’operazione dei Carabinieri ha permesso di contrastare il traffico illegale e di garantire la sicurezza del quartiere di Pontecitra.