Nella mattinata di giovedì 14 novembre, l’Istituto di Istruzione Superiore “Marini-Gioia-Comite” situato a Maiori e Minori è stato oggetto di un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi. Grazie all’intervento del capitano Alessandro Bonsignore, supportato dal comandante Giuseppe Loria e dai militari della Stazione locale, accompagnati da unità cinofile provenienti da Sarno, entrambi i plessi scolastici sono stati attentamente ispezionati.

L’operazione ha coinvolto sia l’istituto alberghiero sia il tecnologico e il tecnico per il turismo, frequentati da numerosi giovani studenti. Nonostante i controlli scrupolosi, fortunatamente non è stata trovata nessuna sostanza stupefacente, confermando la sicurezza dell’ambiente scolastico.

Questi controlli preventivi fanno parte di un più ampio piano di sicurezza adottato dai Carabinieri per contrastare l’uso e il commercio di droghe tra i giovani. Grazie all’efficacia delle operazioni a sorpresa, le scuole rimangono luoghi sicuri e protetti, lontani dalle minacce delle sostanze illecite, garantendo tranquillità agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico.

Se sei un lettore abituale e apprezzi le nostre notizie, considera di sostenere Il Vescovado con una donazione per garantire l’accesso gratuito a tutte le informazioni di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui