Il tempo impiegato per indossare la divisa ora verrà riconosciuto come indennità per i 77 agenti della polizia municipale di Salerno che hanno avviato una lunga vertenza contro il Comune. Questi dipendenti avranno diritto a un risarcimento di 650mila euro che l’Ente dovrà versare entro la fine dell’anno. Questo rappresenta un nuovo onere per le già fragili casse di Palazzo Guerra, anche se è stato possibile risparmiare qualcosa grazie all’accordo raggiunto con i dipendenti nelle ultime settimane.
La cifra da versare entro il 31 dicembre è il risultato di una trattativa e di una conciliazione ottenuta grazie all’interlocuzione tra diverse figure istituzionali e legali. Questa mediazione ha permesso di ridimensionare la spesa del Comune, considerando che la richiesta iniziale dei dipendenti ammontava a 1.311.023 euro.
In questo modo, si è trovato un compromesso che tiene conto delle esigenze dei dipendenti e della situazione economica del Comune. Si tratta di un passo importante verso la risoluzione di una vertenza che durava da tempo e che finalmente trova una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.