La famiglia di Santo Romano è sconvolta e indignata dopo la pubblicazione di un video con sottotitoli che, secondo l’avvocato dell’assalitore, mostrerebbe la vittima lanciare una pietra. I legali della madre e del fratello del giovane ucciso sottolineano che non vi è alcuna prova di questo gesto nel video, e che la descrizione della polizia giudiziaria parla solo di un gesto simile a uno sbracciarsi.
La famiglia di Santo Romano ribadisce che non vi è alcuna evidenza che il giovane abbia mai lanciato una pietra, e che comunque questo non giustificherebbe in alcun modo l’uso di un’arma da fuoco come reazione. L’accusa di lancio di pietre sembra essere solo un tentativo di giustificare un gesto violento e ingiustificabile.
La famiglia chiede giustizia per Santo Romano e che venga fatta luce sulla verità dei fatti, senza cercare scuse per un gesto così grave. La morte di Santo Romano ha lasciato un vuoto immenso nella famiglia e nella comunità, e è importante che chi è responsabile venga punito secondo la legge.