Questa notte un incendio ha devastato un locale sotto Palazzo Genovese in via Pandolfina Fasanella, a Salerno. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno di un locale abbandonato, distruggendo suppellettili e materiali. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme e a garantire la sicurezza degli edifici circostanti.
Il secondo piano dello stabile di Vicolo Guaiferio 20 è stato dichiarato inagibile e una signora è stata evacuata, mentre gli ospiti di un vicino B&B sono stati invitati ad allontanarsi per precauzione. Al momento sono in corso indagini per scoprire la causa dell’incendio.
È sempre preoccupante vedere un incendio distruggere un pezzo della nostra città, ma è confortante sapere che le autorità competenti sono intervenute prontamente per limitare i danni e garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che le indagini possano chiarire presto cosa abbia causato questo rogo e che si possano prendere le misure necessarie per evitare che simili incidenti accadano in futuro.