Due giovani ladri sono stati individuati e arrestati a distanza di quattro mesi dal loro ultimo colpo nella Penisola Sorrentina. L’uomo è stato portato in carcere, mentre alla donna è stato imposto l’obbligo di dimora.
I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno risolto il caso sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata e stamane hanno eseguito un’ordinanza coercitiva emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata.
Le indagini condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Piano di Sorrento hanno permesso di raccogliere prove significative nei confronti dei due indagati, entrambi gravemente indiziati del reato di furto aggravato.
I due giovani, originari della Penisola Sorrentina, hanno rubato un motociclo Honda SH parcheggiato in strada il 19 luglio 2024 a Piano di Sorrento. Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, i Carabinieri sono riusciti a identificare i colpevoli presenti sul luogo al momento del furto.
Questo episodio dimostra che nonostante la presenza diffusa di telecamere di sorveglianza, alcuni ladri continuano a commettere reati senza preoccuparsi delle conseguenze. La prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine, però, sono riuscite a fermare questi due giovani e a portarli di fronte alla giustizia.
La lotta contro il crimine è una priorità per le autorità, che continuano a vigilare e ad agire per garantire la sicurezza dei cittadini.