Un episodio di violenza senza precedenti ha scosso la comunità di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, giovedì mattina. Una trentina di genitori ha fatto irruzione nella scuola media “Salvati” per aggredire una docente di sostegno. La donna ha riportato un grave trauma cranico a causa dei colpi ricevuti, mentre il padre che ha cercato di difenderla ha subito la frattura di un polso.
Le motivazioni di questa violenta aggressione sembrano essere legate a voci circolate sui social riguardanti il comportamento della docente verso alcuni alunni. Tuttavia, è importante sottolineare che si tratta di mere speculazioni che non giustificano in alcun modo un gesto così violento.
I carabinieri sono intervenuti prontamente per portare in salvo la vittima e i genitori presenti. Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha condannato fermamente l’episodio definendolo di “enorme gravità e violenza estrema”. Ha inoltre espresso la sua fiducia nelle indagini delle forze dell’ordine per fare luce sulla vicenda e riportare la serenità all’interno della scuola.
La scuola media “Salvati” è stata premiata dal ministro all’Istruzione per la cura dei ragazzi e per l’attivazione dei fondi per i Pon estivi, dimostrando l’impegno e la dedizione del corpo docente verso gli studenti. È fondamentale che episodi come questo non compromettano il clima di sicurezza e rispetto all’interno delle istituzioni scolastiche.