Esposti contro i giudici del tribunale di Napoli Nord

Nel prossimo consiglio giudiziario del tribunale di Napoli Nord sono all’ordine del giorno due esposti contro due giudici. Uno riguarda il giudice Matilde Boccia della seconda sezione, mentre l’altro coinvolge addirittura il presidente del tribunale, Luigi Picardi, per presunte violazioni nel trattamento dei dati personali. La questione coinvolgerebbe anche minori, per i quali è stata richiesta l’intervento del garante per adottare misure inibitorie e sanzionatorie.

Si prospettano giornate impegnative per il presidente, che si avvia verso il pensionamento nella prossima primavera e rischia sanzioni che ricadrebbero sul Ministero della Giustizia in caso di intervento del garante.

La situazione è sicuramente delicata e richiederà un’attenta valutazione da parte del consiglio giudiziario. Resta da vedere come si evolverà la vicenda e quali saranno le conseguenze per i giudici coinvolti. Siamo certi che verranno adottate le misure necessarie per garantire la correttezza e la trasparenza delle azioni intraprese all’interno del tribunale di Napoli Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui