Si sta concludendo il processo sulle cooperative del Comune di Salerno, con i pm Elena Cosentino e Guglielmo Valenti che hanno chiuso la loro requisitoria chiedendo pesanti condanne per l’imprenditore Fiorenzo Zoccola, noto come Vittorio, e per il consigliere regionale Giovanni “Nino” Savastano. Entrambi sono accusati di corruzione in relazione ad un’indagine della Procura di Salerno del 2021 che ha portato alla luce presunti illeciti legati ai rapporti tra il Comune di Salerno e le cooperative sociali che si occupavano della gestione del verde pubblico.

La prossima udienza è fissata per il 27 gennaio, quando le difese di Savastano e Zoccola avranno la possibilità di replicare alle accuse mosse nei loro confronti. Agostino De Caro e Giovanni Annunziata difenderanno Savastano, mentre Giuseppe Della Monica e Gaetano Manzi rappresenteranno Zoccola di fronte al tribunale.

Il processo ha destato grande interesse e attenzione da parte dell’opinione pubblica, poiché coinvolge figure di rilievo politico ed imprenditoriale della città. Resta ora da attendere la decisione della corte, che si preannuncia come un momento cruciale per fare luce su presunti illeciti che hanno scosso la comunità salernitana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui