Ariano Irpino è una località pittoresca situata nel cuore dell’Irpinia, famosa per la sua bellezza naturale e la sua ricca storia. Tuttavia, di recente, la zona di Stillo ha attirato l’attenzione per motivi diversi.

La cartolina di Stillo ad Ariano Irpino non è più caratterizzata dalle immagini di paesaggi idilliaci o di monumenti storici, ma dall’immondizia che trabocca dai bidoni rossi e dai cinghiali incontrastati che si aggirano liberamente di notte. Un quadro desolante che purtroppo si sta diffondendo anche in altre zone rurali della città.

Le speranze riposte nelle nuove modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti potrebbero portare a un miglioramento della situazione, ma il problema principale sembra essere l’inciviltà e l’irresponsabilità di alcune persone. Senza un cambio di mentalità e un maggiore rispetto per l’ambiente e il territorio, sarà difficile risolvere questo scempio.

Ariano Irpino merita di essere preservata e valorizzata per la sua bellezza e il suo patrimonio culturale. Speriamo che l’appello alla responsabilità civica possa sensibilizzare la comunità locale e portare a un cambiamento positivo che restituisca a Stillo e alle altre località rurali di Ariano Irpino la loro dignità e il loro splendore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui