Nel corso della trasmissione Ore 14 di Rai 2, sono emerse parole contrastanti e inquietanti riguardo al caso che sta scuotendo l’istituto Salvati di Castellammare. L’aggressione alla docente da parte delle mamme, accusata di molestie su minori, si sta tingendo ogni giorno di nuovi dettagli che non permettono di chiarire cosa sia realmente successo in quella scuola. Le prime contraddizioni riguardano proprio l’istituto, con la vicepreside che afferma di non essere stata informata, mentre le madri sostengono di aver discusso della questione con lei in precedenza. Inoltre, un audio inviato dalla docente alla vicepreside il giorno prima dell’aggressione dimostra che almeno una parte dei fatti era nota alla professoressa. Sembra che la situazione nella scuola fosse molto tesa, con minacce e voci che la docente era pronta a denunciare.
Gli investigatori stanno analizzando i vari elementi, compresi i contenuti dei telefonini e le testimonianze delle parti coinvolte. Si sta considerando l’ipotesi di una vendetta da parte degli studenti nei confronti della docente, dopo che un alunno era stato sospeso per essere stato sorpreso a fumare nei bagni. Inoltre, si parla di un presunto attacco hacker subito dalla docente che potrebbe aver manipolato la chat incriminata.
La situazione rimane tesa, con la comunità scolastica divisa tra accuse e difese. Resta da chiarire molti punti e gli ispettori del Ministero dell’Istruzione stanno cercando di fare luce sulla vicenda. Intanto, la docente non si è più presentata a scuola e potrebbe rinunciare all’incarico, mentre le madri degli studenti chiedono il suo allontanamento definitivo. La situazione è in evoluzione e sarà importante seguire gli sviluppi futuri.