Un arresto è stato effettuato in seguito all’aggressione e rapina di due imprenditori sull’autostrada A30 a Mercato San Severino. L’arresto è stato eseguito grazie all’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. La persona arrestata è gravemente indiziata dei reati di rapina, lesione, danneggiamento e possesso di armi, con l’aggravante di aver agito per futili motivi e con l’utilizzo delle armi.
L’aggressione è avvenuta per futili motivi presso la barriera autostradale di Mercato San Severino, dove i due imprenditori sono stati violentemente aggrediti con una forbice e una spranga di ferro di grosse dimensioni. Grazie alla pronta reazione delle vittime, l’aggressione non ha avuto conseguenze più gravi. L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica e ha permesso di ricostruire il quadro probatorio che ha portato all’emissione della misura cautelare.
Si precisa che l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva e che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari. La misura cautelare è stata adottata senza contraddittorio e sarà valutata dal Giudice terzo. Sostieni l’informazione di qualità e il giornalismo indipendente, contribuendo con una donazione per garantire l’accesso gratuito alle notizie.