Raffaele Mundo, un giovane di 26 anni, è stato condannato a dieci anni di carcere per tentato omicidio. L’episodio risale al 6 febbraio scorso a Orta di Atella, Caserta, quando investì un ragazzo di 22 anni provocandogli gravi lesioni permanenti. La sentenza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord, dopo un processo con rito abbreviato.

Mundo, già con precedenti penali legati allo spaccio di droga e ad altri reati, è il figlio di Salvatore Mundo, considerato vicino al clan dei Casalesi, e che era stato scarcerato circa un anno fa. L’arresto di Raffaele per tentato omicidio è avvenuto il 22 marzo grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Marcianise, che hanno condotto le indagini sotto la supervisione della Procura di Napoli Nord.

Durante l’incidente, Mundo si trovava in auto con la sua fidanzata quando ha avuto un alterco con il giovane a piedi. Dopo il litigio, Mundo ha invertito la marcia, ha inseguito e investito il ragazzo, passando anche sopra di lui, prima di darsi alla fuga. La vittima è stata portata d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno constatato lesioni spinali gravi che hanno provocato la paralisi permanente degli arti inferiori e diverse fratture.

Al momento dell’arresto, i carabinieri hanno sequestrato a Mundo 21.250 euro in contanti e alcune dosi di cocaina. La condanna a dieci anni di carcere conferma la gravità del gesto compiuto da Raffaele Mundo e la giustizia è stata fatta nei confronti di chi ha arrecato tanto dolore e sofferenza a una persona innocente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui