Ieri mattina, durante il servizio di scorta a lunga percorrenza a bordo del treno Intercity n. 723 (tratta Napoli/Vibo Marina), il personale del Compartimento Polfer Campania ha arrestato un 45enne italiano. L’uomo era oggetto di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per frode informatica.

Durante i controlli sulla prevenzione e repressione dei reati a bordo del treno, i poliziotti hanno identificato l’uomo alla Stazione di Salerno. Dopo un’attenta verifica nel Sistema Investigativo, è emerso che era ricercato per frode informatica.

Il personale ha interrotto il servizio di scorta a bordo del treno e ha trasferito l’uomo presso la Sottosezione Polizia Ferroviaria di Salerno. Attraverso il sistema SI.RE.NE., è stato confermato che l’uomo era accusato di frode informatica e accesso abusivo a sistemi informatici, legati all’acquisizione indebita di informazioni riservate di un’azienda spagnola.

Su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, l’arrestato è stato portato nel carcere di Salerno dopo le procedure di rito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui