Un immobile nel comune di Orta di Atella è stato sottoposto a sequestro penale dai carabinieri della Compagnia di Marcianise. Si tratta di uno stabile di cinque piani con 15 appartamenti, situato su un’area di circa 2.500 metri quadrati. Il valore della costruzione è stimato oltre i 2 milioni di euro, ma le indagini condotte hanno evidenziato gravi difformità urbanistiche.

I militari hanno scoperto che i lavori di ristrutturazione edilizia sono stati eseguiti senza il permesso di costruire o in totale violazione della destinazione d’uso prevista. Inoltre, è emersa la presenza di un garage seminterrato abusivo. A seguito di queste irregolarità, sono stati denunciati l’amministratore della società proprietaria dell’immobile e l’amministratore della società che ha eseguito i lavori.

Quest’ultimo dovrà rispondere delle violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro, oltre alla presenza di due lavoratori irregolari sul cantiere. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno sospeso l’attività e inflitto sanzioni pecuniarie per un importo di 6400 euro.

Questa vicenda evidenzia l’importanza del rispetto delle normative urbanistiche e della sicurezza sul lavoro, al fine di garantire la corretta edificazione degli immobili e la tutela dei lavoratori. Sono necessarie controlli costanti e pene severe per contrastare fenomeni di abusivismo e illegalità nel settore edilizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui