Un 49enne di Sant’Agata dei Goti è stato condannato a sei anni di reclusione per maltrattamenti, estorsione, stalking, danneggiamento e lesioni nei confronti della sua ex compagna, con la quale aveva convissuto dal 2014 fino al febbraio 2022. Il Tribunale ha anche stabilito l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, la sospensione dell’esercizio della potestà genitoriale e il risarcimento dei danni in favore della parte civile.

Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe utilizzato i soldi destinati alla famiglia per acquistare droga e giocare alle slot machine, costringendo la donna a chiedere prestiti ai vicini. Inoltre, l’avrebbe minacciata, accusata di tradimento e picchiata più volte, costringendola a dargli denaro. Dopo la fine della relazione, l’uomo avrebbe continuato a minacciarla e a cercare di ristabilire il legame, arrivando anche a danneggiare la sua auto con una pietra.

Questo comportamento violento e persecutorio è stato portato alla luce grazie all’indagine dei carabinieri e alla testimonianza della vittima, assistita dall’avvocato Nunzia Meccariello. La condanna è stata emessa dal Tribunale di Benevento, presieduto da Pezza, con i giudici a latere Murgo e Buono. La difesa dell’imputato è stata curata dall’avvocato Alessandro Della Ratta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui