Una notte molto difficile per il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, che si è trovato ad affrontare quattro malviventi entrati nella sua villa con l’intento di compiere una rapina. Nonostante avesse subito un intervento agli occhi nella mattinata, Di Santo ha messo in fuga i malviventi in una colluttazione durata diversi momenti concitati e di forte tensione.
Il sindaco stava riposando su un lettino medico al piano terra quando si è accorto che qualcuno era entrato in casa dalla finestra con l’aiuto di tre complici. Nonostante le precarie condizioni fisiche, ha deciso di affrontare i malviventi insieme alla moglie e alle figlie, che hanno chiamato i carabinieri per intervenire.
Dopo aver urlato alla figlia di prendere il fucile, i malviventi hanno deciso di desistere e fuggire a bordo di un’auto. Di Santo ha subito diversi pugni durante lo scontro, ma ha deciso di reagire senza pensare alle possibili conseguenze. Ora si sta dirigendo in ospedale per farsi visitare, ma ringrazia i carabinieri per essere intervenuti tempestivamente.
Nonostante il pericolo e le ferite subite, il coraggio e la determinazione del sindaco Di Santo hanno permesso di mettere in fuga i malviventi e di evitare il peggio. Un gesto di coraggio che dimostra la determinazione e la forza di volontà di un uomo che non si lascia intimidire di fronte alla criminalità.