La piazza del degrado a Torre del Greco: task force anti-incivili, pioggia di multe
A Torre del Greco, la piazza simbolo della città è stata invasa da incivili e baby-gang: è scattata la task force delle forze dell’ordine del territorio per ripristinare l’ordine e la legalità davanti alla basilica di Santa Croce. Sono stati 25 i verbali elevati per violazioni al codice della strada e 65 i soggetti identificati durante i controlli straordinari organizzati dagli agenti di polizia municipale in collaborazione con carabinieri, poliziotti e militari della guardia di finanza.
La task force ha proceduto al controllo di cinque esercizi commerciali e di una sessantina tra auto e moto. In totale sono stati identificati 65 soggetti e sono stati elevati 25 verbali relativi a varie violazioni al codice della strada. I controlli continueranno nelle prossime settimane, in vista della processione dell’Immacolata e delle festività natalizie.
I residenti della zona hanno accolto con favore la presenza delle forze dell’ordine, pronti a manifestare un profondo grado di soddisfazione. Erano stati proprio loro a denunciare lo stato di degrado e abbandono della zona, in particolare durante le ore serali, quando la piazza Santa Croce era diventata teatro di sfide a colpi di pallone tra gruppi di ragazzini.
I controlli delle forze dell’ordine saranno intensificati per garantire la sicurezza e la legalità nella zona.