La Guardia di Finanza di Salerno ha recentemente intensificato i controlli per contrastare il commercio illegale di prodotti non sicuri e potenzialmente pericolosi in vista delle festività natalizie. In particolare, le fiamme gialle della compagnia di Scafati hanno effettuato sequestri in due negozi situati nei comuni di Scafati e San Valentino Torio, dove sono stati scoperti quasi 150mila articoli tra maschere, gadget ed accessori vari privi delle certificazioni e delle avvertenze previste dalla normativa.

Tutti i prodotti sequestrati sono stati ritirati dal mercato per garantire la sicurezza dei consumatori, mentre gli esercenti responsabili sono stati segnalati alla Camera di Commercio. Queste azioni mirano a proteggere la salute dei cittadini e a contrastare il commercio illegale che mette a rischio la sicurezza dei consumatori.

È importante prestare attenzione alla provenienza e alla qualità dei prodotti acquistati, specialmente in periodi di festività in cui il commercio illegale tende ad aumentare. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare per garantire che tutti i prodotti in commercio rispettino le normative di sicurezza e siano conformi alle leggi vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui