La paura continua a diffondersi nelle zone più remote tra Aiello del Sabato e Cesinali.

Ancora una volta i malviventi hanno colpito ad Aiello del Sabato, armati di torce, cappelli e passamontagna per non farsi riconoscere mentre tentavano di compiere furti. Si muovono in tre e riescono a superare muri e recinzioni con agilità, dileguandosi nella boscaglia e nei terreni circostanti le abitazioni prese di mira. Ieri sera sono stati avvistati nella zona di San Raffaele, una delle aree più colpite da questa nuova ondata di criminalità, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza private installate davanti alle abitazioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che continuano a dare la caccia alla banda.

Per contrastare questa escalation criminale, i comuni di Aiello del Sabato e Cesinali hanno deciso di unire le forze, sottoscrivendo una sinergia tra le due istituzioni. In particolare, i sindaci Sebastiano Gaeta e Dario Fiore hanno discusso della questione della sicurezza del territorio, confermando la collaborazione tra i corpi di Polizia municipale e le rassicurazioni di maggiore controllo da parte dei Carabinieri. Inoltre, è stato confermato il servizio di pattugliamento: dalle 17 alle 23, le strade e l’intero territorio, comprese le frazioni, saranno pattugliate in modo capillare con auto di servizio con i lampeggianti accesi, per garantire un’azione tempestiva di segnalazione alle forze dell’ordine.

La popolazione è in allarme, soprattutto in questo periodo dell’anno che precede le festività natalizie. È fondamentale che le istituzioni agiscano con determinazione per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare le azioni criminali che seminano il terrore nelle comunità locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui