L’aumento dei furti nel territorio cilentano sta mettendo in allarme la popolazione. I ladri sembrano non risparmiare né i piccoli centri né i grandi, né le zone settentrionali né quelle meridionali. Dopo i recenti episodi tra Albanella e la Valle del Calore, diversi furti sono stati segnalati anche tra Vallo della Lucania e i paesi limitrofi, con un aumento dei casi anche ad Agropoli.
Uno degli ultimi furti è avvenuto in Viale Lombardia ad Agropoli. I malviventi sono riusciti ad entrare in un’abitazione forzando la porta d’ingresso e mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di oggetti di valore, tra cui una cassaforte situata nella camera da letto. Dopo aver sfondato il muro del bagno per sradicare la cassaforte, i ladri sono riusciti a fuggire lanciando l’oggetto dalla finestra al terzo piano e calandosi giù attraverso i tubi di scolo dell’acqua.
La famiglia che vive nell’appartamento ha denunciato l’accaduto ai carabinieri locali, ma non è la prima volta che si verificano furti in quella zona. Questi episodi preoccupanti si aggiungono ad altri avvenuti recentemente ad Agropoli e in altre aree limitrofe, come il furto avvenuto in un istituto scolastico nella località Mattine.
Di fronte a questa situazione allarmante, i cittadini chiedono maggiore sicurezza, un potenziamento della sorveglianza e un aumento delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dei furti che sembra essere in costante crescita nel territorio cilentano.