Un nuovo blitz nel carcere di Avellino ha portato al sequestro di tre coltelli e due cellulari. Gli agenti penitenziari hanno eseguito una perquisizione all’interno delle sezioni detentive, dove hanno trovato le armi bianche e i telefonini nascosti nei congelatori, nella barberia, nella palestra e nella sala socialità. Questo ritrovamento arriva a distanza di un mese dal grave episodio in cui un giovane detenuto è stato accoltellato nella sua cella, rimanendo ancora in condizioni gravi in ospedale.

Il segretario regionale dell’Osapp, Vincenzo Palmieri, ha elogiato il personale penitenziario per l’operazione e ha sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione nel carcere di Bellizzi Irpino. Il consigliere nazionale del sindacato, Emilio Fattorello, ha evidenziato le criticità operative che il personale della polizia penitenziaria di Avellino affronta quotidianamente, ma ha anche sottolineato il loro ruolo fondamentale nel garantire legalità, ordine e sicurezza all’interno della struttura.

Dopo i recenti eventi critici e violenti nel penitenziario avellinese, l’Osapp ha chiesto all’amministrazione penitenziaria una maggiore tutela e un’organizzazione del lavoro interna che assicuri la sicurezza di tutti. Inoltre, è stato annunciato che presto arriveranno 35 nuovi agenti che saranno in servizio a tempo indeterminato nel penitenziario di contrada Sant’Oronzo, grazie a un provvedimento del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui