Questa mattina ad Avellino si è verificata un’esplosione a causa di una fuga di gas in un appartamento al secondo piano di un edificio in via Due Principati. L’incidente ha causato gravi danni all’abitazione, dove al momento dello scoppio si trovava una donna di 71 anni.
La donna è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Moscati di Avellino per ricevere le cure necessarie. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’edificio, garantendo la stabilità della struttura.
Anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Avellino sono intervenuti per avviare le indagini e ricostruire la dinamica dell’evento. È importante capire le cause dell’esplosione per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.
L’episodio, avvenuto alle 7:30 di questa mattina, ha scosso la tranquillità della periferia di Avellino, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità e dei soccorritori, si è evitato il peggio. Resta da capire cosa abbia causato la fuga di gas e quali misure saranno adottate per evitare che situazioni simili possano verificarsi nuovamente.