I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino e Mirabella Eclano hanno recentemente condotto controlli nell’ambito della campagna “Fiume Sarno” per prevenire e reprimere reati ambientali. In entrambi i casi, sono stati scoperti casi di attività industriali svolte in assenza delle necessarie autorizzazioni ambientali.

A Serino, un opificio è stato sequestrato perché non rispettava i requisiti minimi per svolgere l’attività. L’amministratore di una società che si occupava della lavorazione del legno e dei suoi derivati è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria. L’attività, del valore di circa due milioni di euro, è stata sottoposta a sequestro.

A Mirabella Eclano, un uomo di 50 anni è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per svolgere attività di manutenzione di autoveicoli senza le autorizzazioni necessarie. All’interno dei locali adibiti all’autofficina sono stati trovati rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi. Anche in questo caso, i locali sono stati sequestrati.

I controlli congiunti dei Carabinieri Forestali continueranno nei prossimi giorni per garantire la tutela dell’ambiente e della collettività. È importante rispettare le normative ambientali per evitare sanzioni e danni all’ecosistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui