I genitori degli alunni della scuola primaria Pirone, parte dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, sono preoccupati per la situazione attuale della struttura scolastica. Termosifoni spenti, bagni fuori uso e temperature in calo costringono i bambini a rimanere in aula con i giubbotti, causando disagio e malcontento tra le famiglie.
Il Comune, responsabile della manutenzione, sembra non aver preso ancora provvedimenti per risolvere i problemi segnalati. Inoltre, i genitori denunciano che i servizi igienici non sono utilizzabili e che gli alunni sono stati indirizzati ai bagni per disabili, sollevando ulteriori preoccupazioni per la sicurezza e l’igiene dei ragazzi.
La scuola Pirone ha già affrontato difficoltà logistiche in passato, come la chiusura improvvisa del plesso Carlo Alberto Alemagna. I genitori lamentano che non si vedano segni di lavori in corso per risolvere la situazione e chiedono un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale e una maggiore collaborazione della dirigenza scolastica per garantire condizioni dignitose agli studenti.
In attesa di una risposta da parte del Comune di Salerno e della dirigenza scolastica, i genitori chiedono l’aiuto della stampa per far conoscere il disagio che stanno vivendo. È necessario trovare una soluzione rapida per garantire il benessere e la sicurezza dei bambini che frequentano la scuola Pirone.