Napoli – Questa mattina, all’uscita della scuola Carlo Poerio in Corso Vittorio Emanuele, un ragazzino è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. Secondo i testimoni, la macchina lo ha colpito in pieno. Il 118 è intervenuto immediatamente per verificare le condizioni di salute della vittima, che fortunatamente sono buone, ma è stato comunque trasportato al Santobono per un controllo generale.
L’impatto con il ragazzo ha causato danni significativi al parabrezza dell’auto guidata da una signora che, visibilmente sotto shock per l’accaduto, si è fermata per prestare soccorso e che fortunatamente non superava i 40 km/h di velocità. Negli ultimi mesi sono stati registrati diversi incidenti davanti a questa scuola, ma non è ancora stato preso alcun provvedimento per rallentare il traffico almeno durante gli orari di entrata e uscita degli studenti.
Il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli si trovava sul posto per caso e si è assicurato delle condizioni del ragazzo con il personale sanitario. “L’impatto è stato violento, ma sembra che la vittima non abbia riportato lesioni gravi”, ha dichiarato Borrelli. “Resta il problema di questi automobilisti che non rispettano le regole della strada, nemmeno vicino a una scuola con i bambini in movimento. Alcuni istituti come la Carlo Poerio avrebbero bisogno della presenza della polizia municipale all’ingresso e all’uscita degli studenti per scoraggiare il comportamento irresponsabile di alcuni automobilisti. Ora speriamo che oltre alla denuncia per l’investimento, la protagonista di questa vicenda venga privata della patente”.
In conclusione, è evidente che occorre maggiore attenzione e controlli per garantire la sicurezza dei pedoni, in particolare dei bambini che frequentano le scuole. Sono necessari interventi concreti per prevenire incidenti simili in futuro e proteggere la vita di chi si trova a muoversi sulle strade della nostra città.