Gragnano. Un giovane di 19 anni, Raffaele Marrazzo, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di incendio doloso, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi. Le indagini hanno portato alla sua identificazione dopo che una caffetteria nel centro di Gragnano è stata distrutta da un incendio.
I Carabinieri hanno seguito le tracce che li hanno condotti all’abitazione del giovane grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza. All’arrivo, Marrazzo ha cercato di ostacolare l’ingresso delle forze dell’ordine liberando due grossi cani. Una volta entrati, i militari lo hanno trovato con ustioni su braccia e mani, compatibili con l’incendio.
Durante la perquisizione è stata trovata una pistola scacciacani parzialmente bruciata e due proiettili calibro 7,65. Nonostante l’arma fosse inutilizzabile come arma da fuoco, è stata sequestrata insieme ad altri elementi come prove. Marrazzo è stato trasferito in carcere in attesa del processo.
Questa vicenda, avvenuta il 27 Novembre 2024, dimostra l’importanza delle indagini e dell’operato delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la legalità nella nostra comunità.