Un giovane di circa 30 anni, residente a Nocera, è comparso questa mattina in tribunale per il giudizio direttissimo, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Tutto è iniziato quando il ragazzo ha tentato di utilizzare una banconota da 50 euro falsa in un negozio di tabacchi a Nocera Inferiore. Il commerciante ha scoperto la truffa e ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti immediatamente.

Il giovane, accortosi della presenza delle forze dell’ordine, ha tentato di fuggire lungo le strade della città, ma è stato bloccato da alcune persone e poi arrestato. Durante la fuga, ha addirittura sferrato un calcio ad uno dei carabinieri, che ha riportato 30 giorni di prognosi a causa delle lesioni subite.

Le ipotesi di reato mosse contro il giovane sono quelle di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. In tribunale, l’indagato ha scelto di non rispondere alle domande del giudice monocratico e è difeso dall’avvocato Nicola Cicchini.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti e prudenti quando si tratta di transazioni finanziarie, evitando di cadere vittime di truffe e raggiri. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che si possa trovare una soluzione equa per tutte le parti coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui