Sono tornati a colpire i ladri a Roccadaspide, rubando oro e gioielli preziosi da due appartamenti situati in viale degli Ulivi. Secondo quanto emerso, un uomo si sarebbe arrampicato lungo le tubature e le grondaie per poi forzare l’apertura delle abitazioni, mentre un complice lo aspettava in auto. I proprietari al loro ritorno hanno trovato i cassetti completamente svuotati e diversi oggetti di valore spariti. Al momento sono in corso le indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili di questi furti.
Nel frattempo, ad Angri è stato arrestato un 31enne che nascondeva un’arma modificata. I carabinieri della stazione locale hanno effettuato il controllo e hanno scoperto l’arma illegalmente detenuta dall’uomo, che è stato quindi arrestato.
Inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno svolto dei controlli straordinari a Pellezzano e Roccapiemonte, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità.
Infine, a Roccapiemonte è stato arrestato un 46enne per stalking. I carabinieri della stazione di Castel San Giorgio hanno preso in custodia l’uomo, accusato di atti persecutori nei confronti di una donna del posto.
Sono quindi numerosi i casi di criminalità che si sono verificati di recente in provincia, ma grazie all’intervento delle forze dell’ordine si è riusciti a individuare e arrestare i responsabili. Resta comunque alta l’allerta per evitare che episodi del genere possano ripetersi in futuro.